Plastic Free - Wind of change
15096
page-template-default,page,page-id-15096,bridge-core-3.1.1,qi-blocks-1.2.3,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-30.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6
 

Plastic Free

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
Nati come realtà digitale, nei primi anni hanno raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, sono diventati la più importante e concreta associazione su questa tematica.
Sono inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free

LA NOSTRA COLLABORAZIONE

Insieme a Plastic Free ci siamo posti l’obbiettivo di sensibilizzare e coinvolgere più persone possibili. Per questo nelle varie tappe del viaggio ci saranno eventi organizzati per la raccolta e pulizia della costa italiana.

Cleanup

 

Andremo ad organizzare e svolgere dei clean up lungo la costa Italiana. Coinvolgeremo il maggior numero di persone possibili per avere un risultato concreto e significativo.

Salviamo le tartarughe

 

Ogni anno, oltre 40.000 esemplari muoiono per l’incuria dell’uomo*. Faremo una raccolta fondi per aiutare Plastic Free a recuperare le tartarughe in difficoltà, curarle, riabilitarle e liberarle nuovamente in mare.
La nostra raccolta servirà quindi a coprire le spese per il mantenimento della struttura, per l’acquisto del materiale necessario per le vasche, per l’acquisto di medicine necessarie alle cure, l’acquisto del cibo, per il pagamento di interventi veterinari e per tutto il necessario per le attività di monitoraggio dei nidi.

* Plastic Free web site, https://www.plasticfreeonlus.it/cosa-facciamo/salviamo-le-tartarughe